Estetica Dentale
Studio dentistico Antonini – Odontoiatria estetica a Follonica

Cos’è l’estetica dentale?
I trattamenti di estetica dentale sono finalizzati a far sì che vari tipi di inestetismi vengano risolti rendendo il sorriso armonioso, simmetrico, luminoso e proporzionato. L’odontoiatria estetica comprende una serie di interventi: dallo sbiancamento dei denti [link] all’applicazione di faccette dentali [link alla pagina] fino alla realizzazione di protesi dentali come l’intarsio [link alla conservativa] in caso di carie estese o gravi traumi che hanno danneggiato il singolo dente.
Odontoiatria estetica – Studio dentistico Antonini a Follonica
Nel nostro studio dentistico a Follonica abbiamo soluzioni per aiutarti a riguadagnare o ottenere il miglior risultato estetico possibile, garantendo un effetto naturale per il tuo sorriso: anche se i tuoi denti sono danneggiati.

Il nostro protocollo di odontoiatria estetica
Comprendiamo quanto sia importante il risultato in estetica dentale: avere un bel sorriso dall’aspetto curato aiuta l’autostima e il comfort psicologico nell’esprimere emozioni e nei rapporti sociali. Per questo, il nostro approccio è anzitutto umano.
- Ascoltiamo le aspettative dei pazienti: il risultato finale della terapia impatta sia sull’estetica del sorriso che del viso, vogliamo ottenere il meglio per chi si affida a noi. Rispondiamo ai vostri dubbi e alle domande e alle vostre richieste.
- Conciliamo le aspettative estetiche con le necessità cliniche e funzionali: eseguiamo attente valutazioni preliminari soprattutto in interventi complessi come l’applicazione delle faccette dentali che comporta uno smile makeover.
- Pianificazione del trattamento: una volta stabilito il tipo di risultato finale procediamo al trattamento che si tratti di sbiancamento dentale (in poltrona o con kit domiciliare su misura) oppure della creazione di una corona in ceramica integrale o di faccette estetiche.
Quali sono i trattamenti estetici dentali?
Le faccette dentali
applicando delle sottili lamine in ceramica integrale sulla superficie esterna dei denti andiamo a rendere impeccabile simmetria, forma e colore in poche sedute [anchor al paragrafo dedicato al numero delle sedute].
L’intarsio dentale
quando il dente è privato di una parte significativa della corona la ricostruiamo sfruttando la ceramica integrale [link alla conservativa], ridandogli l’aspetto e la robustezza iniziali.
Lo sbiancamento dei denti
avere denti bianchi o mantenere i denti bianchi non è semplice, ma con i nostri trattamenti in poltrona [anchor allo sbiancamento in studio] o tramite il kit domiciliare [anchor allo sbiancamento domiciliare] otterrai ottimi risultati.
Corone in ceramica integrale
un dente devitalizzato [link endodonzia], di colore diverso o fragile può essere incorporato all’interno di una corona artificiale. Oppure quando manca del tutto, può essere sostituito con corone ancorate ad impianti dentali.

Dott.ssa Salima Antonini
Specializzata in ortodonzia con allineatori trasparenti ed esperta di medicina estetica