Ortodonzia fissa bidimensionale

Studio dentistico Antonini – Ortodonzia fissa a Follonica

Ortodonzia Bidimensionale

L’ortodonzia bidimensionale

L’ortodonzia bidimensionale è una tecnica ortodontica con apparecchio fisso , che si basa sulla chiusura degli spazi trai denti tramite una meccanica di scorrimento. Grazie a questo metodo si possono eseguire anche spostamenti asimmetrici dei denti vicino gli incisivi, mantenendo un elevato controllo della terapia correttiva anche in casi complessi.

Dott.ssa Salima Antonini – Specialista in ortodonzia bidimensionale

Inoltre, la limitata necessità di creare anse nel filo metallico che percorre gli attacchi metallici consente di ottimizzare il movimento dentale, minimizzando il disagio per il paziente. L’approccio bidimensionale impiegato dalla dott.ssa Salima Antonini si basa anche su una pianificazione dettagliata del caso, che include l’analisi cefalometrica e la simulazione del trattamento. Questo consente di:

  • prevedere con maggiore precisione i movimenti necessari 
  • di personalizzare il trattamento in base alle esigenze specifiche di ogni paziente
  • di risparmiare tempo poiché la necessità di modellare il filo e di utilizzare anse per far sì che gli spazi fra i denti si chiudano è ridotta

Le visite di controllo possono essere più brevi e meno frequenti, migliorando l’esperienza complessiva del paziente e riducendo i tempi di trattamento.

Ortodonzia Bidimensionale
Dott.ssa Salima Antonini

Dott.ssa Salima Antonini

Specializzata in ortodonzia con allineatori trasparenti ed esperta di medicina estetica